Laboratorio "ORTO INCLUSIVO" a.s. 2021/2022

La realizzazione di un Laboratorio esperienziale, inserito in un progetto interdisciplinare e trasversale che combina gli aspetti didattico teorici, relativi all’educazione ambientale, scientifica e artistico visivo con l’attività pratica, è una delle peculiarità della Scuola Secondaria Gobetti.
Il giardinaggio didattico, che anche quest’anno è stato svolto dagli studenti delle classi prime e seconde, ha favorito: la costruzione di un legame consapevole col mondo naturale, seguendone i ritmi e acquisendo un maggior rispetto degli spazi collettivi; la crescita, la partecipazione attiva e lo spirito di cooperazione,
migliorando i rapporti interpersonali all’interno del gruppo classe e non.

Documentazione del Progetto