COLLEGAMENTI PER RINASCERE
Servizi gratuiti a servizio di famiglie e neo mamme
La cooperativa sociale onlus “Insiemesipuò” ha lanciato il progetto di sostegno alla genitorialità “COLLEGAmenti per ri-NASCERE”, un progetto rivolto principalmente al sostegno psicologico, emotivo e sociale delle famiglie e delle neo mamme in particolare.
Il progetto, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, si propone di supportare tutte le neo mamme e le nuove famiglie che – a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria del Corona virus – non possono usufruire né della rete di servizi sociali normalmente a loro disposizione, né delle rete amicale che potrebbe fornire loro supporto.
“COLLEGAmenti per ri-NASCERE” offre due tipi di intervento in maniera completamente gratuita:
- uno sportello di ascolto coadiuvato da educatori e altri esperti
- gruppi online dedicati alle neomamme in cui, durante 6 incontri in videoconferenza, verrà loro data l’opportunità di conoscersi e confrontarsi su un tema specifico illustrato, all’inizio della conferenza, dal video di un esperto. L’esperto introducendo la tematica fornirà anche consigli pratici per affrontare i problemi connessi alla tematica trattata. I gruppi online saranno coordinati e introdotti da educatori della cooperativa
Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito: https://insieme.sipuo.eu/